Personale locale ed espatriato

Personale locale

Realizziamo i nostri progetti internazionali con il fondamentale contributo di organizzazioni e operatori locali, supportando la loro crescita nel tempo.

Collaborare con organizzazioni locali, nei paesi in via di sviluppo, ed affidare loro un ruolo di responsabilità è il modo più efficace per trasformare un aiuto temporaneo in un effettivo sviluppo di competenze locali destinate a durare nel tempo ed a cambiare realmente la vita di una comunità.

I nostri partner locali, grazie alla loro vicinanza culturale e sociale, sono infatti pienamente integrati nelle comunità a cui New Life for Children presta servizio ed hanno competenze vitali nelle relazioni interpersonali e di comprensione verso le culture locali, prendendosi amorevolmente cura della vita quotidiana della propria gente.

New Life for Children, fornendo loro metodo di gestione, economia e modelli educativi si pone come incubatore di capacità con l'obiettivo di moltiplicare quantità e qualità dell'impatto sociale.

Missioni all'estero

New Life for Children svolge missioni estere temporanee (durata che può andare da pochi giorni ad alcune settimane) con le funzioni di:
- Analisi di fattibilità
- Monitoraggio e implementazione
- Formazione
Lo svolgimento dei progetti in loco è affidato esclusivamente a personale locale. Durante le missioni estere la tutela del personale espatriato ha la priorità su ogni altra attività. La preparazione delle missioni estere avviene secondo una processo elaborato in tre punti cardine: impegno alla prevenzione, monitoraggio e assessment.