Mission e Valori

Realizziamo progetti educativi in territori ad elevata marginalità ed alto rischio

Ispirandoci al concetto di salute globale offriamo cura e supporto intervenendo in 4 ambiti d'azione:

1

Educazione e infanzia

Per affrancarsi dalla povertà e dal bisogno.

2

Salute e alimentazione

Per garantire la salute psico-fisica.

3

Lotta alla povertà

Per un accesso equo alle risorse.

4

Cooperazione allo sviluppo

Per contribuire allo sviluppo umano.

Il nostro obiettivo

Migliorare la qualità di vita dell'infanzia in modo immediato e duraturo,
sostenendo il processo educativo di ogni bambino in difficoltà.

Tutti hanno diritto ad una vita piena e soddisfacente.

Chi aiutiamo

Dal 2008 realizziamo progetti per bambini ed adolescenti che vivono in condizioni di povertà o che sono esposti a degrado e violenze, nelle grandi periferie urbane come nelle zone rurali più povere del pianeta.

All'interno dei nostri progetti sosteniamo fortemente l'istruzione femminile e il ruolo della donna nella società. Là dov'è necessario poniamo particolare attenzione agli interventi sanitari ed alimentari.

Ovunque ci assicuriamo che i beneficiari dei nostri progetti godano del miglior supporto educativo possibile per vivere con soddisfazione la propria vita.

Supportiamo tutti gli adulti che assumono un ruolo educativo, offrendo percorsi di formazione mangeriale e pedagogica.

Il nostro intervento si rivolge principalmente a bambini e adolescenti, ma facciamo di tutto per coinvolgere anche le famiglie, per assicurarci che il bambino possa crescere in un ambiente sereno e protetto anche tra le mura di casa.

Codice etico

Il Codice Etico è un documento di orientamento volto ad assicurare un servizio responsabile, di qualità, attento alle esigenze dei partner locali e tutti gli stakeholder che si muovono intorno al mondo di New Life for Children. Il Codice, in particolare, deve:

1) Ispirarsi ai principi di imparzialità, trasparenza e prevenzione dei conflitti di interesse di carattere politico, economico e di ogni altro tipo di interesse privato suscettibile di influenzare l’esercizio imparziale e obiettivo delle attività nei Paesi partner;

2) Prevedere regole di comportamento a salvaguardia e protezione dei diritti umani, in particolare delle fasce deboli, fragili e vulnerabili (minori, disabili, donne, etc.), nonché forme di valorizzazione della parità di genere;

3) Includere misure necessarie per prevenire o far cessare e sanzionare ogni comportamento che violi i principi suddetti*.

Il codice etico di New Life for Children è disponibile in italiano a questo link.

Fermiamo ORA la povertà minorile

In Italia oltre 1,2 milioni di bambini e ragazzi vivono in condizione di povertà assoluta.