New Life for Children compie 11 anni!

Lo scorso 25 ottobre abbiamo festeggiato il nostro undicesimo compleanno! Undici anni durante i quali New Life for Children è cresciuta molto, realizzando progetti in 9 Paesi in via di sviluppo, in contesti caratterizzati da povertà, mortalità infantile, violenza, disastri naturali, per regalare una nuova vita a tutti i bambini privati delle condizioni essenziali allo sviluppo della persona.

 

La nostra esperienza ci ha resi testimoni di una povertà che si eredita, come una catena maledetta che passa di generazione in generazione e che può essere spezzata solo portando educazione e istruzione in contesti dove i nostri operatori locali si trovano a lavorare in condizioni al limite dell’immaginabile.

Lavoriamo quindi al fianco di educatori, insegnanti, genitori sociali, desiderosi di formarsi, migliorarsi, fungere da catalizzatori del cambiamento. Questo approccio, nella nostra esperienza, ha fatto la differenza, sempre e comunque.

 

Fare progetti per New Life for Children significa costruire ambienti il più possibile adeguati allo svolgimento di un lavoro educativo, oltre a contribuire alla crescita delle organizzazioni locali che si sono raccolte con grande entusiasmo attorno alla nostra Mission.

 

Portare a scuola un bambino, garantire tutti i giorni un pasto caldo e cure mediche di base, combattere la rassegnazione verso il domani è stato l’obiettivo che ci ha fatto continuare il nostro lavoro oltre tutte le difficoltà, le paure, il senso di impotenza, i dubbi, i giorni no e quelli invece in cui il cambiamento ci è apparso possibile, ad ogni latitudine e in ogni condizione.

 

Abbiamo spento le nostre 11 candeline augurandoci di rimanere sempre fedeli alla nostra missione: portare speranza ai confini del mondo,  dove la vita vale poco perché si muore di disperazione, oltre che di fame e malattie.

 

Continua a leggere il nostro blog per rimanere aggiornato!

Altri contenuti dal Blog

News

La sfida educativa, un tema cruciale

In un mondo in rapida evoluzione, garantire alle nuove generazioni la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni è vitale per il loro benessere personale, ma anche per il nostro benessere collettivo. Chi si occupa di educazione può fare la differenza, intervenendo in 4 macro-aree.

READ MORE

News

La scuola regala un futuro ai bambini del Congo

La mortalità infantile elevata, la malnutrizione diffusa, la scarsa copertura vaccinale e il difficile accesso all’acqua nella Repubblica Democratica del Congo costituiscono gli ostacoli maggiori al benessere dei bambini.

READ MORE

News

Il valore dell’arte per i bambini

L'arte non è “solo” uno strumento importante per stimolare la curiosità dei bambini, dare spazio e tempo alle loro emozioni e sostenerne le creatività. È anche una finestra aperta sul mondo.

READ MORE

News

Emozionarsi per imparare

Una scuola che fa entrare le emozioni in classe non è solo impegnata a offrire istruzione in senso classico, ma diventa un’istituzione “formativa” dell'essere umano.

READ MORE