InterMEDIAndo a BellaLAB

Mercoledì 9 novembre dalle h. 14.00 alle h. 16.00 – presso la sede romana  Bella LAB di New Life for Children – si terrà un incontro gratuito per conoscere il mondo dei media, per un loro uso corretto, nuovo e creativo rivolto a genitori, insegnanti, operatori sociali, educatori.

Il progetto è promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e dalla Fondazione Paoletti e realizzato con MED associazione italiana media education.

Per info e prenotazione (non obbligatoria ma gradita): 331 160 5881

Locandina del workshop interMEDIAndo per conoscere il mondo dei medi e per un loro uso corretto, nuovo e creativo.
Locandina evento InterMEDIAndo

Altri contenuti dal Blog

News

La sfida educativa, un tema cruciale

In un mondo in rapida evoluzione, garantire alle nuove generazioni la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni è vitale per il loro benessere personale, ma anche per il nostro benessere collettivo. Chi si occupa di educazione può fare la differenza, intervenendo in 4 macro-aree.

READ MORE

News

La scuola regala un futuro ai bambini del Congo

La mortalità infantile elevata, la malnutrizione diffusa, la scarsa copertura vaccinale e il difficile accesso all’acqua nella Repubblica Democratica del Congo costituiscono gli ostacoli maggiori al benessere dei bambini.

READ MORE

News

Il valore dell’arte per i bambini

L'arte non è “solo” uno strumento importante per stimolare la curiosità dei bambini, dare spazio e tempo alle loro emozioni e sostenerne le creatività. È anche una finestra aperta sul mondo.

READ MORE

News

Emozionarsi per imparare

Una scuola che fa entrare le emozioni in classe non è solo impegnata a offrire istruzione in senso classico, ma diventa un’istituzione “formativa” dell'essere umano.

READ MORE