Il loro sorriso è il GRAZIE più bello!

Solo un anno fa, nel pieno della crisi sanitaria, vivevamo nella confusione del presente e nell’incertezza del futuro. Pian piano stiamo tornando alla normalità, ma sappiamo che le difficoltà ci accompagneranno ancora per un po’.

 

Come sempre sono i bambini, con i loro meravigliosi sorrisi, a restituirci la speranza in un domani migliore. Chi meglio di loro può insegnarci a vivere felici giorno per giorno?

 

 

Lo sappiamo bene noi di New Life for Children! I nostri progetti in Brasile, Congo, Kenya, Nepal e Italia ci regalano ogni giorno tanti visi sorridenti. Perché i bambini riescono a superare le situazioni più difficili, se accanto hanno adulti attenti ai loro bisogni,  consapevoli e amorevoli.

 

Per questo anche negli ultimi due anni abbiamo continuato a portare tutto l’aiuto possibile ai bambini e alle bambine che crescono là dove regnano il degrado, la povertà, la mancanza di cure.

 

Nelle scuole del Congo e del Kenya abbiamo sostenuto i bambini agli studi e nelle attività doposcuola. Nel Brasile colpito fortemente dalla pandemia abbiamo distribuito dispositivi di protezione dal Covid-19, donato panieri di cibo alle famiglie delle favelas e attivato un sostegno psicologico per adulti e bambini. In Nepal abbiamo sostenuto le giovani mamme vittime di violenza domestica, aiutandole a cominciare una nuova vita insieme ai loro bambini. In Italia abbiamo dato vita a un progetto a cui teniamo davvero tanto: un centro diurno che accoglie e sostiene i bambini, gli adolescenti e i loro genitori nel quartiere di Tor Bella Monaca, una delle periferie più trascurate ed emarginate del nostro Paese.

 

Rimani in contatto con noi!

Altri contenuti dal Blog

News

La sfida educativa, un tema cruciale

In un mondo in rapida evoluzione, garantire alle nuove generazioni la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni è vitale per il loro benessere personale, ma anche per il nostro benessere collettivo. Chi si occupa di educazione può fare la differenza, intervenendo in 4 macro-aree.

READ MORE

News

La scuola regala un futuro ai bambini del Congo

La mortalità infantile elevata, la malnutrizione diffusa, la scarsa copertura vaccinale e il difficile accesso all’acqua nella Repubblica Democratica del Congo costituiscono gli ostacoli maggiori al benessere dei bambini.

READ MORE

News

Il valore dell’arte per i bambini

L'arte non è “solo” uno strumento importante per stimolare la curiosità dei bambini, dare spazio e tempo alle loro emozioni e sostenerne le creatività. È anche una finestra aperta sul mondo.

READ MORE

News

Emozionarsi per imparare

Una scuola che fa entrare le emozioni in classe non è solo impegnata a offrire istruzione in senso classico, ma diventa un’istituzione “formativa” dell'essere umano.

READ MORE