Il loro sorriso è il GRAZIE più bello!

Solo un anno fa, nel pieno della crisi sanitaria, vivevamo nella confusione del presente e nell’incertezza del futuro. Pian piano stiamo tornando alla normalità, ma sappiamo che le difficoltà ci accompagneranno ancora per un po’.

 

Come sempre sono i bambini, con i loro meravigliosi sorrisi, a restituirci la speranza in un domani migliore. Chi meglio di loro può insegnarci a vivere felici giorno per giorno?

 

 

Lo sappiamo bene noi di New Life for Children! I nostri progetti in Brasile, Congo, Kenya, Nepal e Italia ci regalano ogni giorno tanti visi sorridenti. Perché i bambini riescono a superare le situazioni più difficili, se accanto hanno adulti attenti ai loro bisogni,  consapevoli e amorevoli.

 

Per questo anche negli ultimi due anni abbiamo continuato a portare tutto l’aiuto possibile ai bambini e alle bambine che crescono là dove regnano il degrado, la povertà, la mancanza di cure.

 

Nelle scuole del Congo e del Kenya abbiamo sostenuto i bambini agli studi e nelle attività doposcuola. Nel Brasile colpito fortemente dalla pandemia abbiamo distribuito dispositivi di protezione dal Covid-19, donato panieri di cibo alle famiglie delle favelas e attivato un sostegno psicologico per adulti e bambini. In Nepal abbiamo sostenuto le giovani mamme vittime di violenza domestica, aiutandole a cominciare una nuova vita insieme ai loro bambini. In Italia abbiamo dato vita a un progetto a cui teniamo davvero tanto: un centro diurno che accoglie e sostiene i bambini, gli adolescenti e i loro genitori nel quartiere di Tor Bella Monaca, una delle periferie più trascurate ed emarginate del nostro Paese.

 

Rimani in contatto con noi!

Altri contenuti dal Blog

News

Scuole disuguali

In Italia non tutti gli studenti hanno la stessa possibilità di beneficiare di servizi educativi fondamentali, come le mense le scolastiche e il tempo pieno. Le percentuali più basse si rilevano nelle regioni del Sud e nelle isole, dove si concentrano le famiglie con maggiori difficoltà economiche e si raggiungono alti livelli di dispersione scolastica.

READ MORE

News

Le neuroscienze incontrano l’arte nell’istruzione

Negli ultimi decenni ci siamo resi conto che l'arte e il pensiero creativo, se abbinati alla neuroscienza, contribuiscono a una comprensione più approfondita del cervello umano. Nel campo dell'istruzione, l'integrazione di neuroscienze e arte può assumere varie forme per migliorare le esperienze di apprendimento.

READ MORE

News

Amita e il diritto di andare a scuola

In Nepal, nella capitale Kathmandu, insieme a Fondazione Patrizio Paoletti e all’associazione APEIRON accogliamo le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini in una casa rifugio.

READ MORE

News

Educazione e dispersione scolastica

Garantire la riuscita scolastica si configura così come un’azione di giustizia sociale, oltre che una necessaria strategia di occupazione e crescita. Ma per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile non è sufficiente far entrare i bambini a scuola: la riuscita scolastica è un lungo processo.

READ MORE