Giorni speciali per i bambini di Tor Bella Monaca

L’altro ieri siamo andati in gita! L’ultima di 3 uscite pensate apposta per i bambini che partecipano alle attività estive del Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia di Tor Bella Monaca. Perchè al Centro si sta bene, ma andare a scoprire cosa c’è fuori ci regala nuove emozioni! Ecco cosa ci racconta Federica responsabile del progetto per New Life for Children.

 

 

“Il percorso di gite estive che abbiamo realizzato per i bambini ha previsto diverse uscite nel mese di luglio, una a settimana:

 

  • il 14 luglio abbiamo visitato il Bioparco di Roma, il giardino zoologico più antico d’Italia tra natura e animali
  • il 21 luglio abbiamo esplorato il Laghetto dell’Eur, giocando all’aperto e gustando lo speciale gelato di Giolitti
  • il 27 luglio siamo stati ad Explora, il museo dei bambini che offre giochi interattivi su scienza, ambiente e nuove tecnologie.

 

È stato bellissimo portare in giro i nostri bambini, esplorando luoghi che non conoscevano e divertendoci insieme, in un mix di natura e giochi! Ma le nostre attività estive non si fermano qui. Continueremo ad accogliere i bambini del quartiere tutti i giorni fino al 12 agosto, presso il Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia che si trova in via di Tor Bella Monaca 451.

 

 

 

Cosa faremo ancora di bello? Stay tuned!

 

Continua a leggere il nostro blog per rimanere aggiornato!

I bambini del BellaLab di Tor Bella Monaca
Una foto ricordo al museo Explora

Altri contenuti dal Blog

News

La sfida educativa, un tema cruciale

In un mondo in rapida evoluzione, garantire alle nuove generazioni la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni è vitale per il loro benessere personale, ma anche per il nostro benessere collettivo. Chi si occupa di educazione può fare la differenza, intervenendo in 4 macro-aree.

READ MORE

News

La scuola regala un futuro ai bambini del Congo

La mortalità infantile elevata, la malnutrizione diffusa, la scarsa copertura vaccinale e il difficile accesso all’acqua nella Repubblica Democratica del Congo costituiscono gli ostacoli maggiori al benessere dei bambini.

READ MORE

News

Il valore dell’arte per i bambini

L'arte non è “solo” uno strumento importante per stimolare la curiosità dei bambini, dare spazio e tempo alle loro emozioni e sostenerne le creatività. È anche una finestra aperta sul mondo.

READ MORE

News

Emozionarsi per imparare

Una scuola che fa entrare le emozioni in classe non è solo impegnata a offrire istruzione in senso classico, ma diventa un’istituzione “formativa” dell'essere umano.

READ MORE