Dal 20 giugno per 2 mattine e 3 pomeriggi dal lunedì al venerdì, siamo “tutti presenti e sull’attenti!” al Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia di Tor Bella Monaca.

 

Le giornate sono pienissime, di bambini e divertimento. Accogliamo i nostri bimbi con un bel momento di saluto, iniziamo giocando liberamente e poi facciamo merenda tutti insieme. Arriva il momento delle attività organizzate: il laboratorio di circo e quello di musica. Accanto ai bambini ci sono sempre due educatrici, affiancate dalla psicologa e dagli insegnanti delle attività organizzate.

 

L’estate avanza a grandi passi, ma noi siamo sempre in tanti! In questo momento accogliamo 21 bambini dai 4 anni ai 12 e anche i più grandi, arrivati un pochino dopo, si sono integrati benissimo.

 

Qualcuno viene tutti i giorni, qualcuno quando le mamme e i papà hanno bisogno di qualche ora libera. Al centro imparano tante cose importanti, come rispettare tutti e a giocare tutti insieme. È un centro multiculturale, perché abbiamo bambini da Paesi diversi. Anzi, a noi piace dire che è un “centro multicolore”!

 

La cosa più bella è vedere che i bambini arrivano con il sorriso e vanno via con il sorriso. A vederli così, spunta un gran sorriso anche sulle nostre facce.

 

A luglio abbiamo organizzato delle gite all’aperto, per far uscire i bambini dal loro quartiere, una cosa che non tutti hanno la possibilità di fare. Al Bioparco i più piccoli hanno visto per la prima volta le giraffe, rimanendo a bocca aperta.


Queste uscite ci hanno dato la possibilità di rinforzare ulteriormente il legame con le famiglie, che ci hanno affidato con grande fiducia i loro bambini, anche fuori dal centro. Le gite rappresentano un’attività nuova per il territorio perché i centri estivi, che non sono tanti e non sono gratuiti, non offrono attività così varie.

 

La prossima sorpresa sarà una serata con pizza e cinema, un bel cartone su cui ogni bambino poi dirà la sua. Abbiamo anche rafforzato la collaborazione con i servizi sociali, che ci hanno segnalato le famiglie che sul territorio non avevano punti di riferimento e in estate si sentivano un po’ perse.

 

Proseguiamo quindi con entusiasmo le nostre attività estive. A lunedi, bambini!

 

Continua a leggere il nostro blog per rimanere aggiornato!

Un’estate di sorrisi al Centro di Tor Bella Monaca

Altri contenuti dal Blog

News

 

Giorni speciali per i bambini di Tor Bella Monaca

 

L’altro ieri siamo andati in gita! L’ultima di 3 uscite pensate apposta per i bambini che partecipano alle attività estive del Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia di Tor Bella Monaca. Perchè al Centro si sta bene, ma andare a scoprire cosa c’è fuori ci regala nuove emozioni! Ecco cosa ci racconta Federica, […]

READ MORE

News

 

Un’estate di sorrisi al Centro di Tor Bella Monaca

 

Dal 20 giugno per 2 mattine e 3 pomeriggi dal lunedì al venerdì, siamo “tutti presenti e sull’attenti!” al Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia di Tor Bella Monaca. Le giornate sono pienissime, di bambini e divertimento. Accogliamo i nostri bimbi con un bel momento di saluto, iniziamo giocando liberamente e poi facciamo […]

READ MORE

News

 

Roma: arrivano le attività estive

 

Dal 23 maggio accogliamo le domande di iscrizione alle attività estive nel nuovo “Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia” di Tor Bella Monaca, che si terranno dal 20 giugno al 12 agosto per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. La frequenza alle attività  è gratuita.     Oltre a giocare tanto […]

READ MORE

News

 

Un grazie di CUORE a chi ci aiuta!

 

Fortunatamente sono migliaia le persone che, con un cuore generoso e sensibile, ci aiutano a camminare a fianco di tanti bambini e bambini in Italia e nel mondo, per sostenerli nella loro crescita e formare gli adulti di domani. Grazie di cuore a tutti coloro che si sostengono, perché è una scelta che afferma l’immenso valore della […]

READ MORE