A Natale 5.000 volte “Grazie!

26 turni distribuiti su due settimane di lavoro, 19 volontari impegnati per 130 ore e migliaia di persone incontrate: sono solo alcuni dei numeri della nostra campagna di Natale “New Christmas for Children”, che ha visto i nostri volontari impegnati a incartare pacchetti di Natale presso il negozio Decathlon del centro commerciale Porta di Roma.

 

Sono state incartate biciclette, tavoli da biliardo, camini a bioetanolo, sci, slittini, pattini, canne da pesca, porte da calcio, palloni, monopattini e tanto tanto ancora. I fondi raccolti dalle splendide persone che hanno donato tempo, perseveranza, passione e impegno in favore dei nostri progetti hanno superato i 5.000 euro, oltre il doppio del risultato raggiunto nelle scorse edizioni!

 

I 5.347,60 euro raccolti saranno destinati a garantire pasti e visite mediche per i 600 minori beneficiari del nostro progetto a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), dove 5 euro sono sufficienti a pagare due visite mediche e 2 euro ad assicurare tre pasti a un bambino.
Nel dettaglio, la raccolta di Natale sarà destinata a 1.500 visite mediche per bambini e adolescenti di età compresa tra 3 e 18 anni e 2.420 pasti erogati nelle mense del Groupe Scolaire Thiseleka e del Complexe Scolaire Maman Gina Kumbi, a Kinshasa.

 

Grazie a coloro che hanno animato i nostri banchetti regalando un sorriso a tutte le persone incontrate durante la campagna di Dicembre.

Grazie a coloro che hanno scelto di contribuire a fare in modo che il diritto alla nutrizione e alla salute sia garantito a tutti i bambini e le bambine nel mondo, a partire dai più vulnerabili. L’energia di tutte queste persone ha reso questa campagna di Natale un momento speciale.

 

A nome di tutti noi di New Life for Children e delle migliaia di bambini beneficiari dei nostri progetti, 5.000 volte grazie!

 

Continua a leggere il nostro blog per rimanere aggiornato!

Altri contenuti dal Blog

News

La sfida educativa, un tema cruciale

In un mondo in rapida evoluzione, garantire alle nuove generazioni la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni è vitale per il loro benessere personale, ma anche per il nostro benessere collettivo. Chi si occupa di educazione può fare la differenza, intervenendo in 4 macro-aree.

READ MORE

News

La scuola regala un futuro ai bambini del Congo

La mortalità infantile elevata, la malnutrizione diffusa, la scarsa copertura vaccinale e il difficile accesso all’acqua nella Repubblica Democratica del Congo costituiscono gli ostacoli maggiori al benessere dei bambini.

READ MORE

News

Il valore dell’arte per i bambini

L'arte non è “solo” uno strumento importante per stimolare la curiosità dei bambini, dare spazio e tempo alle loro emozioni e sostenerne le creatività. È anche una finestra aperta sul mondo.

READ MORE

News

Emozionarsi per imparare

Una scuola che fa entrare le emozioni in classe non è solo impegnata a offrire istruzione in senso classico, ma diventa un’istituzione “formativa” dell'essere umano.

READ MORE