A Natale 5.000 volte “Grazie!

26 turni distribuiti su due settimane di lavoro, 19 volontari impegnati per 130 ore e migliaia di persone incontrate: sono solo alcuni dei numeri della nostra campagna di Natale “New Christmas for Children”, che ha visto i nostri volontari impegnati a incartare pacchetti di Natale presso il negozio Decathlon del centro commerciale Porta di Roma.

 

Sono state incartate biciclette, tavoli da biliardo, camini a bioetanolo, sci, slittini, pattini, canne da pesca, porte da calcio, palloni, monopattini e tanto tanto ancora. I fondi raccolti dalle splendide persone che hanno donato tempo, perseveranza, passione e impegno in favore dei nostri progetti hanno superato i 5.000 euro, oltre il doppio del risultato raggiunto nelle scorse edizioni!

 

I 5.347,60 euro raccolti saranno destinati a garantire pasti e visite mediche per i 600 minori beneficiari del nostro progetto a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), dove 5 euro sono sufficienti a pagare due visite mediche e 2 euro ad assicurare tre pasti a un bambino.
Nel dettaglio, la raccolta di Natale sarà destinata a 1.500 visite mediche per bambini e adolescenti di età compresa tra 3 e 18 anni e 2.420 pasti erogati nelle mense del Groupe Scolaire Thiseleka e del Complexe Scolaire Maman Gina Kumbi, a Kinshasa.

 

Grazie a coloro che hanno animato i nostri banchetti regalando un sorriso a tutte le persone incontrate durante la campagna di Dicembre.

Grazie a coloro che hanno scelto di contribuire a fare in modo che il diritto alla nutrizione e alla salute sia garantito a tutti i bambini e le bambine nel mondo, a partire dai più vulnerabili. L’energia di tutte queste persone ha reso questa campagna di Natale un momento speciale.

 

A nome di tutti noi di New Life for Children e delle migliaia di bambini beneficiari dei nostri progetti, 5.000 volte grazie!

 

Continua a leggere il nostro blog per rimanere aggiornato!

Altri contenuti dal Blog

News

Giorni speciali per i bambini di Tor Bella Monaca

L’altro ieri siamo andati in gita! L’ultima di 3 uscite pensate apposta per i bambini che partecipano alle attività estive del Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia di Tor Bella Monaca. Perchè al Centro si sta bene, ma andare a scoprire cosa c’è fuori ci regala nuove emozioni! Ecco cosa ci racconta Federica, […]

READ MORE

News

Un’estate di sorrisi al Centro di Tor Bella Monaca

Dal 20 giugno per 2 mattine e 3 pomeriggi dal lunedì al venerdì, siamo “tutti presenti e sull’attenti!” al Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia di Tor Bella Monaca.   Le giornate sono pienissime, di bambini e divertimento. Accogliamo i nostri bimbi con un bel momento di saluto, iniziamo giocando liberamente e poi […]

READ MORE

News

Roma: arrivano le attività estive

Dal 23 maggio accogliamo le domande di iscrizione alle attività estive nel nuovo “Centro Educativo per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia” di Tor Bella Monaca, che si terranno dal 20 giugno al 12 agosto per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. La frequenza alle attività  è gratuita.     Oltre a giocare tanto […]

READ MORE

News

Un grazie di CUORE a chi ci aiuta!

Fortunatamente sono migliaia le persone che, con un cuore generoso e sensibile, ci aiutano a camminare a fianco di tanti bambini e bambini in Italia e nel mondo, per sostenerli nella loro crescita e formare gli adulti di domani.   Grazie di cuore a tutti coloro che si sostengono, perché è una scelta che afferma l’immenso […]

READ MORE