Scopri COSA PUOI FARE

Collabora con noi

Benefici fiscali per le persone fisiche

New Life for Children Onlus è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), e pertanto le erogazioni liberali seguono la normativa per le deduzioni e detrazioni fiscali prevista dagli articoli 83 e 104 del D.Lgs 117 del 03.07.2017.

Relativamente alle liberalità erogate, i donatori possono:

a) optare per la detrazione fiscale dall’imposta lorda per un importo pari al 30% degli oneri sostenuti per le erogazioni liberali, fino ad un massimo di € 30.000. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall'articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

b) dedurre la donazione dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato; se la deduzione risultasse maggiore del reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell'art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).

Conserva e recati dal tuo commercialista con uno di questi documenti:

- La ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
- L'estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
- L'estratto conto del proprio conto corrente in caso di bonifico o SEPA.

Attiva ora un sostegno / 5xMille / Iscriviti alla newsletter

Per informazioni:
Tel: + 39 06 93563790
Mail: info@newlifeforchildren.org